Case vacanze Trapani - Appartamenti in residence nel centro storico di Trapani,  in via Garibaldi

La città di TRAPANI: tra mito, storia e leggende

Trapani ha origini antichissime. Secondo le scarse fonti storiche e archeologiche sarebbe stata fondata come scalo commerciale e emporio collegato ad Erice direttamente dagli Elimi (leggendario popolo di origine greco-fenicia) e poi fortificata e ampliata dai Cartaginesi nel corso della loro espansione in Sicilia occidentale.
La posizione geografica ha rappresentato da sempre il maggior vantaggio e al contempo svantaggio per la città, da sempre preda ambita dei popoli in lotta per la dominazione del mediterraneo, dai romani agli arabi, dagli spagnoli ai normanni.
I principali monumenti sono la Cattedrale di San Lorenzo, la chiesa di santa Maria del Gesù, la chiesa del Collegio e la chiesa del Purgatorio, che custodisce i 20 gruppi statuari dei misteri.
Torre di Ligny, eretta sulla punta estrema della città,  nasce come torre di avvistamento (contro la minaccia saracena) divenendo poi sede del museo di Storia e Preistoria
Tappe obbligatorie sono il Santuario dell'Annunziata e l'adiacente Museo Pepoli, dove sono esposte opere scultoree e cimeli storici. Il percorso turistico non può che terminare con il tramonto offerto dalle Saline trapanesi, affacciate sul litorale ovest di Trapani estendendosi fino alle isole dello Stagnone.

Guarda la photogallery

                                                           

 

copyright © 2009  RUA NUEVA APPARTAMENTI VACANZE S.R.L.
web design: Carla Mineo | Ph: Piero Lazzari

Copyright © 2009 RUA NUEVA APPARTAMENTI VACANZE S.R.L. | tel: +39 0923 1941527 | mail: info@garibaldi31.it | via Garibaldi, 25 - 91100 - Trapani

Sito ufficiale Regione Sicilia sito ufficiale Unione Europea sito ufficiale Euro Info Sicilia