Case vacanze Trapani - Appartamenti in residence nel centro storico di Trapani,  in via Garibaldi

TERRITORIO - SELINUNTE E LE CAVE DI CUSA

Fondata da coloni nella seconda metà del VII secolo a.C., la città si alleò prima con Cartagine e poi con Siracusa; dopo oltre due secoli di prosperità fu distrutta da Segesta. Ricostruita, fu rasa definitivamente al suolo da Roma dopo la prima guerra punica.
E’ Il sito archeologico, tra i più grandi del mondo per estensione, si allunga dalle colline al mare, occupando una superficie di circa 10 chilometri.
Formato dalle rovine dei templi orientali, l'acropoli, le due necropoli, il Santuario delle Malaphores nonché varie torri e fortificazioni, fulcro dell'intero sistema difensivo selenuntino.
Da visitare sono in particolare l'acropoli dove si collocano il tempio G dedicato ad Apollo, il tempio C ad Afrodite, il tempio B e gli edifici A ed O dedicati a Castore e Polluce e il tempio F.
Notevole importanza ricopre anche il santuario della Malophoros dedicato a Demetra, oggetto di pellegrinaggi nei secoli.

Guarda la photogallery

                                                           

 

copyright © 2009  RUA NUEVA APPARTAMENTI VACANZE S.R.L.
web design: Carla Mineo | Photo: Katia D'Aleo

Copyright © 2009 RUA NUEVA APPARTAMENTI VACANZE S.R.L. | tel: +39 0923 1941527 | mail: info@garibaldi31.it | via Garibaldi, 25 - 91100 - Trapani

Sito ufficiale Regione Sicilia sito ufficiale Unione Europea sito ufficiale Euro Info Sicilia